Il progetto è mirato alla formazione di una figura che possa supportare la contabilità e il controllo di gestione nelle aziende del territorio sviluppando le competenze relative alla predisposizione della documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi per la tenuta contabile e amministrativa d’impresa, all’elaborazione e redazione del bilancio d'esercizio, all’organizzazione e gestione delle attività collegate alla contabilità.
Si tratta di una professionalità che, grazie al possesso di adeguate competenze in materia amministrativa, e, soprattutto, all’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e di specifici software per la gestione contabile, trova facilmente impiego nell'ambito di uffici amministrativi di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, di associazioni di categoria, presso studi professionali e di consulenza del lavoro e nel settore pubblico.
Destinatarie del progetto sono 10 donne, residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano, che sono in situazione di non occupazione (non svolgono attività lavorativa o lavorano sotto il reddito minimo annuo, disoccupate oppure inattive).
È prevista una selezione in cui costituiranno priorità: esperienze lavorative pregresse nell’ambito amministrativo/contabile, conoscenza della Seconda lingua, motivazione al ruolo.
Il percorso consiste in 546 ore così suddivise
La partecipazione al corso con esito positivo prevede il rilascio un attestato di frequenza per coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle ore previste.
Il percorso è finanziato nell'ambito del PO FSE 2014-2020.
Prendere visione dell'avviso di selezione
Per aderire al progetto visita la pagina
Per domande
Nel caso di domande rimaniamo disponibili all’indirizzo
(Prendi nota del codice corso, per esempio: FSE14008)
Via delle Corse, 147 - 39012 Merano (BZ)
dummy+39 0473 69 23 90
dummy+39 339 49 58 270
dummy
dummy 03052070210