Partecipanti minimi | Partecipanti massimi | Durata |
6 | 15 | 16 ore |
Contabilità avanzata e tesoreria
Introduzione - Come prevedere i flussi di cassa - La gestione dei flussi di cassa - I rapporti con le banche e le Fintech - Gli impieghi della liquidità - I finanziamenti - L’organizzazione della tesoreria - Il reporting di tesoreria - Il budget finanziario: metodo diretto ed indiretto.
Il corso si rivolge Tesorieri ed assistenti tesorieri, Responsabili amministrativi, Addetti Ufficio, Cassa/Banche, Responsabili di unità operative/filiali. L’obiettivo è comprendere l’origine delle variazioni di tesoreria, saper effettuare previsioni di tesoreria, prendere decisioni su finanziamenti e impieghi, gestire le relazioni con le banche e migliorare l’attività di negoziazione, stabilire le procedure di incasso, pagamento e le attività quotidiane di tesoreria, monitorare e ridurre i rischi di cambio e di tasso, fornire sistematicamente al capo azienda una situazione finanziaria aggiornata, comprendere la filosofia e lo sviluppo della gestione della tesoreria nel tempo.
Il corso fornisce la metodologia e gli strumenti utili a migliorare la gestione della tesoreria e a organizzare il servizio di tesoreria. Permette altresì di verificare il raggiungimento degli obiettivi finanziari di budget.
Per aderire al progetto visita la pagina
Per domande
Nel caso di domande rimaniamo disponibili all’indirizzo
(Prendi nota del codice corso, per esempio: FSE14008, Corso BLSD, ecc...)
Via delle Corse, 147 - 39012 Merano (BZ)
dummy+39 0473 69 23 90
dummy+39 339 49 58 270
dummy
dummy 03052070210