Partecipanti minimi | Partecipanti massimi | Durata |
6 | 15 | 16 ore |
Aspetti legali nei rapporti di lavoro
Fonti del diritto del lavoro - Il codice dei contratti - Redazione del contratto - Clausole particolari e patti aggiuntivi – Licenziamento - Conseguenze dell'illegittimità del recesso ante e post Job Act – Dimissioni - Particolarità del contratto dei dirigenti.
Il corso è destinato a Responsabili e addetti del personale, Responsabili e addetti amministrazione del personale, Responsabili ufficio legale e Responsabili risorse umane. Gli obiettivi del corso sono individuare il rapporto di lavoro più adeguato a soddisfare le esigenze dell’azienda, valutare le diverse tipologie alternative offerte dall’ordinamento, redigere un contratto di lavoro a prova di contenzioso. applicare correttamente le diverse clausole speciali, comprendere per ogni situazione il corretto procedimento disciplinare da adottare.
Scegliere la corretta tipologia contrattuale, stendere il contratto di lavoro e adempiere agli obblighi richiesti, sono alcuni dei momenti chiave della gestione del rapporto di lavoro. Il corso, oltre a fornire gli indispensabili strumenti tecnici e normativi analizza inoltre le diverse ipotesi di recesso dal rapporto di lavoro sia per dimissione che per licenziamento e i “rischi” connessi ad un licenziamento illegittimo.
Per aderire al progetto visita la pagina
Per domande
Nel caso di domande rimaniamo disponibili all’indirizzo
(Prendi nota del codice corso, per esempio: FSE14008, Corso BLSD, ecc...)
Via delle Corse, 147 - 39012 Merano (BZ)
dummy+39 0473 69 23 90
dummy+39 339 49 58 270
dummy
dummy 03052070210